Difference between revisions of "Main Page/it"

From Lazarus wiki
Jump to navigationJump to search
Line 10: Line 10:
 
==Il progetto Documentazione Lazarus==
 
==Il progetto Documentazione Lazarus==
 
;[[Lazarus Documentation |Documentazione Lazarus]]
 
;[[Lazarus Documentation |Documentazione Lazarus]]
:Tutta la documentazione disponibile e [[Lazarus_Documentation#Lazarus_and_Pascal_Tutorials|i tutorials]] per il Lazarus IDE (inclusi i manuali per Free Pascal Compiler ) possono essere trovati sulla pagina della [[Lazarus Documentation |documentazione Lazarus]]. Molte delle pagine disponibili sono dei "lavori in corso", sentitevi quindi liberi di aggiungere la vostra esperienza a queste sezioni. Se volete potete anche registrarvi e creare una pagina personale con i riferimenti per contatarvi.
+
:Tutta la documentazione disponibile e [[Lazarus_Documentation#Lazarus_and_Pascal_Tutorials|i tutorials]] per il Lazarus IDE (inclusi i manuali per Free Pascal Compiler ) possono essere trovati sulla pagina della [[Lazarus Documentation |documentazione Lazarus]]. Molte delle pagine disponibili sono dei "lavori in corso", sentitevi quindi liberi di aggiungere la vostra esperienza a queste sezioni. Se volete potete anche registrarvi e creare una pagina personale con i riferimenti per contattarvi.
  
 
==Downloads==
 
==Downloads==

Revision as of 09:36, 12 September 2005

Afrikaans (af) العربية (ar) català (ca) čeština (cs) Deutsch (de) English (en) español (es) فارسی (fa) suomi (fi) français (fr) magyar (hu) Bahasa Indonesia (id) italiano (it) 日本語 (ja) 한국어 (ko) Nederlands (nl) polski (pl) português (pt) română (ro) русский (ru) slovenčina (sk) svenska (sv) Türkçe (tr) українська (uk) Tiếng Việt (vi) 中文(中国大陆)‎ (zh_CN) 中文(台灣)‎ (zh_TW)

Benvenuti nella Lazarus-CCR Knowledge-Base

A proposito di

Lo scopo della Lazarus-CCR Knowledgebase è creare una documentazione completa per Lazarus e per il Free Pascal Compiler, usufruibile online e dotata di strumenti di ricerca. Nonostante il compiler sia ben documentato, Lazarus ha un po' di gap da colmare... per questo motivo questa area è un "documento aperto", un "wiki" dove tutti possono modificare e aggiungere contenuti. Il wiki accelera le cose rendendo possibile fare modifiche e aggiunte direttamente con un browser! Per i tutorials, date uno sguardo a 30 Second Quick Wiki Tutorial oppure allo WikiPedia Tutorial. Una Sand Box è disponibile per le vostre prove.

Se incontrate dei problemi, per favore notificateli sul sito degli amministratori oppure postate un bug report nel sito Lazarus-CCR. Potete anche lasciare delle note o dei suggerimenti nella pagina Site Feedback.

Il progetto Documentazione Lazarus

Documentazione Lazarus
Tutta la documentazione disponibile e i tutorials per il Lazarus IDE (inclusi i manuali per Free Pascal Compiler ) possono essere trovati sulla pagina della documentazione Lazarus. Molte delle pagine disponibili sono dei "lavori in corso", sentitevi quindi liberi di aggiungere la vostra esperienza a queste sezioni. Se volete potete anche registrarvi e creare una pagina personale con i riferimenti per contattarvi.

Downloads

Tutti i componenti e i pacchetti correntemente disponibili li trovate su Lazarus-CCR Sourceforge files area. Il Free Pascal Compiler e la versione di sviluppo corrente potete reperirli sul sito The Lazarus Sourceforge. Documentazione supplementare su questi pacchetti può essere trovata sulla pagina wiki Code And Components, dove le persone che hanno contribuito con i pacchetti hanno creato anche le relative pagine di informazioni. Il compilatore e molti altri contributi in codice possono essere trovati sul mirror Free Pascal Compiler e anche su Lazarus IDE website. L'area di download degli Snapshots Lazarus la trovate qui.

Mailing lists

Utenti nuovi ed esperti sono invitati a unirsi alle mailing list disponibili: Lazarus-ccr annunci e generale.

Un'altra lista molto utilizzata è quella dedicata a Lazarus, alla sua interfaccia IDE e allo sviluppo.

Quelle un po' più tecniche dedicate agli sviluppatori le trovate su FreePascal.

Chi sta lavorando su cosa?

Se stai convertendo un componente o una libreria o hai bisogno che qualcosa venga convertito, puoi cortesemente segnalarlo sulla pagina dei Progetti Correnti. Queste segnalazioni costituiranno una guida per gli sviluppatori che vogliono convertire componenti a dedicarsi a quelli che sono già stati richiesti... e anche a evitare che due persone si sovrappongano dedicandosi alla conversione del medesimo pacchetto, perdendo tempo inutilmente.

Riferimenti, Collegamenti e Risorse

Lazarus IDE

Novità e informazioni sullo stato dell'IDE Lazarus possono essere trovate sul sito Lazarus IDE. Nuovi release di Lazarus e del compilatore FreePascal possono essere scaricate da qui. L'area Lazarus file contiene anche gli ultimi pacchetti del compilatore e dell'IDE disponibili al download.

Progetti Lazarus Attivi

La lista dei nostri attuali Progetti Lazarus con indicati i siti web da cui accedervi e i collegamenti ai file relativi a Lazarus da scaricare.

Super Sites and Link Farms

La nostra collezione corrente di siti relativi a Delphi/Kylix la potete trovare sulla nostra pagina Page Of Code Sites. Cortesemente se conoscete qualche buon sito, che non fa ancora parte della collezione, provvedere voi ad aggiungerlo.

Specialized Search Engines

There are some outstanding search and knowledge bases online that can be a great help for learning new techniques and solving problems. Tamarack Associates operates a fast search engine specifically for the Borland usenet archives. Mer Systems Inc. provides a similar search engine. Another outstanding source of information along with a sitewide search capability is Earl F. Glynn's Computer Lab and Reference Library.

Traduzioni disponibili

In ordine alfabetico:

Questa pagina

Questa pagina è stata tradotta dalla pagina principale inglese

Tradotta da User:Xno