Scientific publications/it

From Lazarus wiki
Revision as of 18:15, 21 May 2022 by Jwdietrich (talk | contribs) (→‎Dissertazioni e tesi: Errore di battitura corretto)
Jump to navigationJump to search

Deutsch (de) English (en) italiano (it) русский (ru)

Grazie alla compatibilità con una ricca tradizione di algoritmi scritti in Pascal, alla generazione di codice nativo veloce e all'ampia disponibilità multipiattaforma, Free Pascal è una base ideale per le applicazioni scientifiche. Questo può essere il motivo principale per cui una pletora di progetti di ricerca utilizza Lazarus e FPC.

Questo è un elenco (probabilmente sempre incompleto) di articoli di ricerca, abstract, relazioni e altre pubblicazioni scientifiche su progetti che hanno utilizzato Lazarus, Free Pascal o Pascal Script per la scienza computazionale.

La raccolta qui presentata è limitata alle pubblicazioni in italiano. Le versioni di questo articolo in altre lingue sono destinate principalmente alle pubblicazioni nella rispettiva lingua.

Articoli scientifici

  • Adorni G, Coccoli M, Stanganelli L, Maresca P. EifFE-L incontra ECLIPSE: un ambiente integrato open source per il web-learning. Journal of e-Learning and Knowledge Society 2009 (5) 3: 127-36. versione PDF

Dissertazioni e tesi

  • Michele Cappuccilli. Modellazione e implementazione numerica di un motore a turbina per elicottero. Tesi di laurea magistrale. Politecnico di Milano, 2012 versione PDF